top of page
molanewbasket

Ultimo quarto ancora fatale alla MNB, a Brindisi settimo stop

Non c’è pace per questa MNb che deve arrendersi anche alla Dinamo Brindisi nell’anticipo della 7giornata di campionato andato in scena la PalaZumbo. 90-71 il finale per i padroni di casa ed epilogo quasi in fotocopia rispetto a quanto avvenuto appena tre giorni pima sul campo del Corato. Parziale di 32-20 per i padroni di casa – a Corato l’ultimo quarto si era concluso 33-13 per i locali- decisivo per le sorti della sfida che fino a quel momento aveva visto una MNB in recupero anche fino al -4, dopo aver chiuso il terzo periodo sotto di 7 (58-51). Classifica deficitaria, con la vittoria dell’Adria su Lucera si resta da soli in fondo al gruppo e proprio la prossima sfida di domenica al Pala Pinto ha già l’aria di essere spartiacque della stagione.

LA GARA


Primo parziale la partita di sostanziale equilibrio con i padroni di casa ad alzare il ritmo e provare il tiro dalla lunga distanza, Mola è precisa con le puntate di Guido e Barnaba, i primi 10 minuti scorrono così sul filo del botta e risposta, 22-20.

Nel secondo quarto si prende la scena Procopio sfruttando arresto e tiro che frutta diversi punti da posizione centrale, ben armato anche Pulli sempre pronto in attacco con canestri e assist vincenti. Mola perde un po’ di smalto in proiezione offensiva e così la Dinamo ne approfitta per andare al riposo lungo allargando le maglie del proprio vantaggio alla sirena di metà gara è 42-34 per i padroni di casa.

La pausa fa meglio agli ospiti e la MNB riesce dagli spogliatoi meglio; tripla del solito Guido e un canestro di un caparbio Catani costringono coach Cristofaro a chiamare time out per spezzare l’inerzia passante. Drammeh ci mette la tripla ma la zona di Mola mette in difficoltà l’attacco dei padroni di casa. Parziale chiuso sul 16-17 per la MNB e quarto quarto da approcciare con la sfida in bilico, 58-51.

Mola sembra potersi avvicinare ancora poi come successo a Corato va via la corrente e Brindisi comincia ad impallinare il canestro chiudendo a chiave la difesa. Brunetti e Musa fanno la voce grossa nel pitturato con un super Procopio che da solo mette una ipoteca sula gara: 3 triple ed 11 punti consecutivi, così quando Musa Janha al 34’ schiaccia in contropiede i tabelloni regalano il +18 alla squadra di casa (73-55). Mola è alle corde, la reazione non produce grandi scossoni e così la gara si trascina negli ultimi minuti con la passerella per i padroni di casa che la chiudono con 19 punti di vantaggio.


Brain Dinamo Brindisi – Mola New Basket 2012 90-71 (22-20, 20-14, 16-17, 32-20)


Dinamo Brindisi: Greco 8, Epifani 4, Drammeh 17, Janha Musa 15, Aloisio, Procopio 26, Pulli 4, Paciullo, Mongelli 2, Brunetti 12, Calcagni 2. Mazzeo. All. Cristofaro


Mola: Gangale 3, Birra 9, Laquintana 7, Catani 6, Sivo, Vidakovic 2, Trombetta 2, Guido 21, Di Palma, Lepore 0, Barnaba 20, All. Conte


Arbitri: Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA) ed Eros Marseglia di Mesagne (BR)


Donatello Biancofiore

(Ph. Gaetano Carbonara)


169 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page