top of page
  • molanewbasket

I ringraziamenti di Coach Andrea Masini

Riceviamo e pubblichiamo le parole di Coach Masini


Mola di Bari, 24 Aprile 2022


Alla Città di Mola di Bari, alle Sue Istituzioni, agli sportivi, agli organi d’informazione e alla Società MNB 2012 Mola di Bari


Buongiorno, impossibilitato per tanti motivi a salutare personalmente tutti quanti, colgo l’occasione, nel giorno della chiusura di questa splendida annata sportiva e quindi della mia partenza dalla Vs. splendida città e terra, d’inviare queste poche ma significative righe per ringraziare:


La Città di Mola di Bari, alle Sue Istituzioni che mi ha riservato un’accoglienza stupenda come fossi un cittadino locale. GRAZIE


La Città di Mola di Bari nei suoi cittadini “comuni”, che mi hanno accolto fin dal primo giorno a cuore aperto, magari non sapendo neanche chi fossi, anche se l’amore per la pallacanestro di questa città ha fatto in modo che dopo alcuni giorni già sapessero chi ero, dove abitavo ecc.. La Vs. accoglienza e dimostrazione d’affetto giornaliera mi ha permesso di vivere, anche se solo cinque mesi, nella Vs. Città come se ci abitassi da sempre. Dal titolare a tutti i dipendenti del “Re del pane”, all’ufficio postale, al barbiere “Marino”, ai ristoratori della La Rotonda, La taverna dei Briganti , Al bel Paese, l’Hotel Gabbiano che mi ha ospitato i miei primi giorni, La Tenuta Pinto e Alexander Platz che mi hanno fatto vivere un ultimo e primo dell’anno stupendo e indimenticabile, al supermarket IMAGROSS, la Vs. splendida Cattedrale che frequentavo ogni domenica quando possibile, alla 106 Maison De Charme dove ho avuto il privilegio di abitare, tutti e ribadisco tutti cordiali e disponibili come fossi uno di Voi. GRAZIE DI CUORE veramente un dispiacere lasciare la Vs. città.


Agli sportivi, che domenica dopo domenica, anche in trasferta, si sono sempre più avvicinati a questa Società, seguendone appassionatamente le sorti a volte fortunate a volte meno, uscendo sempre dal campo osannati come trionfatori, con qualsiasi risultato, dimostrazione di grande cultura sportiva, GRAZIE per il rispetto e l’affetto nei miei confronti anche quando le prestazioni della squadra da me diretta non sono state all’altezza delle Vs. aspettative.


Agli organi d’informazione, in primis il Sig. Avv. Donatello Biancofiore Ns addetto stampa “voce” preparata e competente della MNB Mola 2012, al Sig. Pino Sportelli di Radio Mola International, al Ns. fotografo Gaetano Carbonara, con i quali mi sono sempre interfacciato con correttezza reciproca e che hanno sempre puntualmente e professionalmente comunicato notizie, risultati, foto, filmati, commenti di qualsiasi gara, senza mai una polemica, anzi, sempre pronti ad elogiare il lavoro della squadra che ho avuto il piacere e l’onore di guidare, GRAZIE.


GRAZIE al mio staff tecnico e sanitario, al Vice Allenatore Sig. Federico Demonte, al Preparatore Atletico Sig. Claudio Potenza, due ottimi “AMICI” ed “autisti”, al Medico Dott. Capotorto, allo Studio Medico Phisiodelta, al Ns accompagnatore e “autista” Pietro Ruggieri, al custode del Palapinto Ivan, per la loro costante, puntuale e qualificata collaborazione, sempre nell’ombra, con molta discrezione, ma che mi hanno permesso di raggiungere con la prima squadra il risultato sportivo che rimarrà per sempre nella storia di questa Società.


Per ultima ma non per importanza ma bensì perché merita un discorso molto più ampio GRAZIE a tutta la Società, al Presidente Sig. Leonardo Losito, alle Signore Maria Elena Recchiuto e Maria Antonietta Ruggieri, che nel Novembre 2023 hanno pensato e affidato con coraggio, nonostante tante voci più o meno garbate nei miei confronti, il gratificante ruolo di Coach della prima squadra in un momento di grande difficoltà.

GRAZIE per la fiducia accordatami, spero di averVi ripagato.


Ma il GRAZIE più grande senza che nessuno si offenda lo meritano certamente I MIEI 15 SPLENDIDI RAGAZZI, GRAZIE. Abbiamo creato in breve tempo grazie alla loro disponibilità ed impegno un gruppo affiatato, competitivo e ben integrato tra loro, nonostante problemi di partenze ed arrivi , da infortuni, allenamenti a ranghi ridotti e soprattutto i miei giornalieri “cazziatoni” sempre improntati però sul rispetto dei ruoli e del lavoro Veramente un onore allenare questi giocatori. TUTTI. Il Ns. lavoro è stato ripagato alla grande.


I risultati e le classifiche, MA SOPRATTUTTO LA CRESCITA SPORTIVA ED UMANA, a parte qualche scivolone, ci danno ragione. Sarebbe troppo lungo descrivere aneddoti, soprannomi, scherzi e fatti divertenti che hanno caratterizzato questa mia breve ma intensa presenza a Mola di Bari. Porterò sempre con me e nel mio cuore le dimostrazioni di stima e di affetto di questi giorni, esternatemi da tutti, nessuno escluso, che , chi in un modo chi in un’ altro mi ha confermato, qualora ci fosse stato bisogno, che il Ns. rapporto e il nostro lavoro è stato VERO ed EFFICACE e che rimarrà per sempre.

 

Non c’è spazio nelle mie parole per descrivere quello che durante l’annata sportiva 2023/2024, iniziata a Porto Sant’Elpidio, ha funzionato e quello che invece è mancato e che mi ha riservato. Voglio lasciare la Città di Mola di Bari e la Società che mi ha dato la possibilità di svolgere la mia attività e raggiungere un risultato Sportivo eccezionale, quando nessuno credeva in me e nella mia squadra, con AFFETTO e RISPETTO senza polemiche che sono sempre fastidiose e che non servono, secondo la mia esperienza sportiva e di vita, a niente. Ma sono orgoglioso della scelta fatta e di quello che abbiamo fatto tutti insieme. Nessuno escluso.


Concludo con la speranza che almeno qualcosa d’importante di Coach Masini resti anche a Mola di Bari, ho dato tutto me stesso.

GRAZIE e magari.....ARRIVEDERCI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Coach Andrea Masini


(Ph. Gaetano Carbonara)




301 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2 Post
bottom of page