top of page
Donatello Biancofiore

ULTIMO POSSESSO ANCORA FATALE ALLA MNB

Ancora finale beffa per la MNB, Corato vince 84-83 e festeggia i suoi primi due punti, per la squadra di coach Castellitto, fatale sempre l’ultimo possesso, dopo quanto accaduto nella partita con Vieste. “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi, forse tre indizi fanno una prova»

Speriamo di essere smentiti al più presto, ma questo avvio di campionato, con tutte le attenuanti del caso – l’assenza di un giocatore come Manuel Olocco, forse si sta rivelando più pesante del preventivato – probabilmente ci ha detto che la MNB soffre tanto i finali punto a punto, soffre i possessi decisivi, propri e degli altri, perché in tre gare sono arrivati altrettanti semafori rossi che magari con una condizione mentale migliore avrebbero potuto diventare verdi. Il lavoro, siamo certi, dello staff tecnico, si soffermerà su questo aspetto, sapendo che ci attendono le prossime due gara casalinghe in cui bisognerà mostrare muscoli, denti ed attributi agli avversari.



LA GARA


Coach Patella impatta con De Angelis, Oluic, C.Gatta, Mascoli e Ianuale, Castellitto risponde con Dilascio, Tanzi, Didonna, Angelini e Brunetti. Claudio Gatta da tre, poi Mascoli dalla lunetta, 5-0. Didonna riporta Mola a contatto con 5 punti in fila e un antisportivo subito. Oluic-Ianuale, Corato riallunga (12-5), Tanzi appoggia a canestro dopo una grande azione di Dilascio, Corato però a differenza di Mola in questo avvio inserisce le triple e con Gatta costringe coach Castellitto al primo time out, 17-11. Primi due punti con lunetta di supplemento per Brunetti su ottimo filtrante di Didonna, terza bomba personale per C.Gatta, il primo quarto termina con i due punti da percussione centrale di Stimolo, 22-18 ed MNB che conta 5 errori dalla lunetta. Sguscia Dilascio e piazza i primi quattro punti della seconda frazione, perfetta parità, 22-22. Tripla di Mascoli, gli risponde Cesana con un’ottima rotazione su Cicive’, poi arriva la prima tripla ospite finalmente, la piazza Angelini, 27 pari. Mascoli-Oluic da una parte, Stimolo- Angelini dall’altra, sempre parità, sigilaita dalla linea dei 6.75. Gatta con la 4a tripla personale a slanciare i suoi, Brunetti con due canestri a stretto giro dai lati opposti del pitturato, poi gioco da tre punti di Stimolo, equilibrio che non si smuove, 44-41. Tripla Brunetti, ennesima parità. Quinta tripla di Gatta, fattore in questo primo tempo per Corato, bell’1-2 Cesana-Angelini, alla sirena di metà gara si arriva con arresto e tiro targato Goran Oluic, 51-48 Nuova Matteotti. La ripresa ci regala il primo sorpasso esterno dopo un break di 5-0, Oluic impatta per l’ennesima volta. Nuovo parziale MNB (7-0) con Didonna, Stimolo in contropiede e una tripla di Brunetti che appare sempre più in palla, 57-66. Mascoli riporta ancora una volta sotto Corato, in questo tira e molla palpitante (66-70), poi però per la troppa irruenza si fa espellere al secondo antisportivo. Side-Step con tripla per Angelini, Gatta lo imita, la gara prosegue sui bonari dell’equilibrio assoluto. Angelini on fire, (71-78), De Angelis-Oluic e Corato è ancora lì ad impattare, 79-79. Air-one per De Angelis, che vale 2 punti più canestro supplementare. Due liberi pesantissimi sbagliati dallo stesso De Angelis potrebbero costare caro ai padroni di casa, ma nell’ultimo possesso Mola non trova con Dilascio la via del canestro, la palla non raggiunge la retina ed arriva così il terzo stop di questo avvio di stagione stregato.


Donatello Biancofiore







112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Post: Blog2 Post
bottom of page