top of page
molanewbasket

TERZA VITTORIA DI FILA, ANCHE CORATO DOMATO NEL FINALE.


La zampata vincente a Castellaneta era arrivata nell’ultimo quarto, una settimana dopo al Pala Pinto contro Corato ci si spinge ancora più in là e i due punti arrivano negli ultimi 60 secondi. Non scoppia di salute la MNB, non brilla ma porta a casa ciò che di sostanza c’è da portare, i punti. C’è molta Argentina in questa vittoria sofferta perché i guizzi fondamentali per piegare Corato arrivano dalle giocate di Santiago Dilascio e Franco Amigo, 40 punti in coppia sui 63 totali riconoscono un fattore preponderante nella sfida, in una domenica dalle percentuali assai bagnate. In classifica cambia poco o nulla, vincono tutte le squadre che dovevano vincere, con il preventivabile colpo di Brindisi a casa di un Lucera ormai sazio dopo la cavalcata vincente e senza tre pedine fondamentali. Tutto rimandato alla giornata numero 22.


LA GARA


Mola ritrova gli assenti dell’ultima sfida - Barnaba e Calisi – e riparte con Didonna, Di Diomede, Dilascio, Amigo e Brunetti, coach di Salvatore sceglie in quintetto Olocco, Gatta, Razic, Paulauskas e Giovara

Razic 0-4, poi Giovara da tre. Avvio difficoltoso per la MNB, dopo due minuti subito time out Castellitto.

Dilascio mette i primi due punti, 4 in fila di Amigo, Di Diomede-Olocco sotto le plance (8-11). Amigo in contropiede e poi in appoggio tutto solo per il primo sorpasso interno (12-11 all’8’). Quarto ai saluti in perfetta parità sul tiro in sospensione di Dilascio, 15-15.

Tripla Calisi, cinque punti di Palauskas, Dilascio e’ in ritmo e inserisce la tripla del 21-20, errori in serie da ambo le parti poi mette tutti d’accordo Brunetti dall’angolo al 15’.

Risponde Giovara di forza 2+1. Martinelli appena entrato da tre, in finale di tempo la coppia Gatta-Razjc regala il più 3 esterno che vale il riposo lungo: 27-30.

Subito propositivo Amigo: suo il battesimo in punti della ripresa, risponde Olocco da tre. Grande percussione Didonna che buca la difesa coratina. Antisportivo ad Amigo su Olocco, massimo vantaggio esterno 31-39 al 25’. Giovara per allungo ulteriore, +10. E’ Preite a suonare la carica, Barnaba di forza, ancora Preite coi muscoli per un parziale MNB che vale il -4 (38-42). Barnaba tutto solo per il -2, Corato torna a far punti con atta da distanza siderale per il -5 (41-46) con cu csi chiude anche il terzo parziale.

Amigo 5 punti in avvio di ultimo quarto, Dilascio bomba per il sorpasso al minuto 34 (49-48). Mola ha messo la freccia ma la partita vivrà sull’equilibrio fino alla sirena.

Tripla Amigo: 55-54 a 2’ dal gong. Speedy Dilascio lascia sul posto Giovara e inventa una piroetta vincente (+3), Olocco risponde per il -1. Nuovamente super Dilascio che arriva da solo a canestro ma Palauskas tiene tutto il Pala Pinto sulle spine, 61-58 con 15 secondi da giocare, Calisi bravissimo a rubar palla va a prendersi i 2 punti della sfida. Domenica ultimo atto di questa regular season a casa di una Dinamo Brindisi rinforzata da Di Ianni, alle 20 circa sapremo se sarà 3 o 4 posto e di conseguenza conosceremo quale tra Castellaneta e Corato sarà l’avversario play off della banda di coach Castellitto.


MOLA CORATO 63-58

15-15;12-15;14-16; 22-12


MOLA: Dilascio 20, Amigo 20, Di Diomede 3, Didonna 2, Preite 4, Brunetti 2, Calisi 7, Barnaba 5, Dario Lepore, Vito Pito. All. Castellitto


CORATO: D’imperio, Martinelli 3,Gatta 13, Olocco 15,Palauskas 7, Razic 7,Chornorytsky, Giovara 13,Baldin, Markovic, Markovic, Bojang, All. Salvatore


Donatello Biancofiore



65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Komentar


Post: Blog2 Post
bottom of page