Tris di conferme, tris di annate assieme. Lo staff tecnico della MNB si replica per la terza volta, accanto a coach Castellito, sempre Jacopo Minafra e Claudio Potenza. La nuova mission per la stagione 2022/23 non poteva ripartire da qualcosa di differente, di distante da quella "triade" che tanto bene ha fatto in queste due ultime stagioni con la conquista della top four regionale.
"Sono molto contento di poter proseguire il lavoro con la MNB al fianco di Gabriele, per cercare di consolidare i risultati importanti ottenuti in questi miei due anni in cui per due volte siamo arrivati ad un passo dalla B."
Queste le parole di Jacopo Minafra, che ci regala una chicca statistica: è l'unico tra allenatore ed assistenti che arriva da ben sei anni di C Gold consecutivi.
Continua: "Ci sono state altre opportunità per me da poter valutare, e questo non può che far piacere perché vuol dire che il lavoro fatto in questi anni viene apprezzato in Puglia, ma a tutti ho sempre detto che la priorità per me era Mola, se ci fossero state le condizioni, sia per il rapporto che si è instaurato con tutto l’ambiente societario, sia per il rapporto e la stima che ho nei confronti di Gabriele, sia da un punto di vista tecnico che umano”
All'unisono le dichiarazioni di Claudio Potenza che mira ad una ulteriore crescita del suo percorso.
"Sono orgoglioso e felice di far parte per un nuovo anno, il terzo con la MNB, per questo ringrazio la società per la fiducia dimostratami. Far parte di questo staff capitanato da Gabriele Castellito è per me motivo di grande orgoglio, ma anche e soprattutto di grande responsabilità. Intendo continuare il percorso iniziato negli scorsi anni facendo tesoro dell’esperienza maturata in questo tempo. Continuerò a mettere a disposizione quelle che sono le mie competenze: passione e determinazione al servizio della società, cercando di crescere ulteriormente, per il raggiungimento dei migliori risultati sportivi auspicabili".
"Il cordone per il nodo (com'è detto nelle Scritture) dev'essere fatto tre volte triplice (tristriguṇam), per significare le varie forme che assume la triade Uomo-Potenza-Śiva."
Donatello Biancofiore
Comments