top of page
Donatello Biancofiore

SANTIAGO DILASCIO E LA MNB. IL VIAGGIO CONTINUA.

Tre, numero perfetto.


Conferma numero tre. Stagione numero tre. Tre come tripla, marchio di fabbrica del numero 14. Santiago Dilascio si è così legato a Mola e a questa società che non poteva pensare di ripartire col basket giocato in Italia, in un altro luogo che non fosse la nostra città ed il Parquet del Pala Pinto.

Il play italo-argentino ci riprova ancora. 227 punti nella stagione d'esordio in 17 match disputati, 394 nella scorsa in 26. 14.1 di media per incontro, 26 di record personale. Numeri preziosi, numeri che però non raccontano abbastanza dell'impatto devastante di un metronomo che tira fuori conigli dal cilindro durante le gare per spezzarle in due. Santi e la MNB assieme per la terza stagione in cui ci si può ancora migliorare, in fatto di punti, di assist e di leadership della regia nella C Gold.


"In realtà, non avrei mai immaginato di rimanere così tanto nello stesso posto – esordisce Dilascio - però ci sono tantissimi motivi che mi hanno fatto scegliere di nuovo Mola. L'ambiente, i compagni di squadra, la possibilità di continuare un progetto sportivo per il terzo anno, che per un giocatore che non aveva mai giocato in Italia fino al 2020, è un grande vantaggio. Il primo anno sono venuto qui con l’idea di crescere e vivere una esperienza diversa, e posso dire di averlo fatto. Adesso tornerò con l’obiettivo di approfondire il percorso di crescita e provare a vincere il più possibile. Non sarà facile perché è innegabile che la Puglia sia una regione di livello, ma faremo di tutto per distinguerci anche nella prossima stagione."

Il ricongiungimento coi cari in Argentina appena terminati i play-off, ma il ritorno è già fissato e manca meno di un mese.

"Mi sto preparando bene, facendo basket e palestra in Argentina. Riguardo ai ragazzi vecchi e nuovi, penso che se facciamo quello che dobbiamo fare, potrebbe essere una bella stagione. Avremo tempo di stare tutti insieme allenandoci bene e cementandoci come gruppo, anzi come squadra."


Da casa Argentina a casa Mola New Basket, pronti a riabbracciare Santiago.

Quante case può avere un uomo.

Infinite.


"Una casa può essere fatta di pareti o di abbracci." (Fabrizio Caramagna)


Donatello Biancofiore






73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page