top of page
  • Donatello Biancofiore

MOLA NON FA SCHERZI, ARRIVANO I DUE PUNTI CONTRO TRANI.

Vittoria da pronostico della MNB contro Trani. E' stato più impegnativo del previsto l'anticipo dell'8a di ritorno di sabato 5 Marzo, la squadra di coach Castellitto incamera due punti preziosi-78-64 sulla sirena - per la classifica e raggiunge quota 22 mantenendo la quarta posizione al sicuro dal ritorno della Nuova Matteotti Corato. Sarà quasi cisucramente gara a tre per la terza piazza, con Vieste che al momento mantiene due punti di vantaggio da gestire negli ultimi 4 turni di regular season.




LA PARTITA

Partita ideale per concedere rotazioni maggiori nel quintetto, così Castellitto comincia con uno strating five inedito: Dilascio,Didonna, Preite, Sivo e Brunetti. La Juve Trani si presenta al Pala Pinto ancora senza successi e approccia la sfida con Garcia, Miccoli, Ventura, Kucic e Rybelis.


Subito di slancio la squadra di casa con i canestri di Didonna e Sivo, Trani ci mette un paio di minuti a sbloccare il proprio punteggio, poi grazie ai punti di Kucic – giovane lungo assai positivo-si rifà sotto e accorcia a metà quarto: 13-8. Il finale del primo parziale vede la MNB aumentare i ritmi e riprendere l'allungo sui tabelloni, con la prima bomba di Angelini e con i punti di Elio Preite, riposo breve sul 24-10. Si riparte con una nuova tripa di Angelini, Mola però non ha la massima concentrazione e lo si vede da un paio di contropiedi concessi a Trani che così si mantiene in scia con i canestri di Miccoli (17) e del solito Kucic (18), 39-31 alla fine del primo tempo.

Dilascio battezza il quarto con tre punti dall'angolo, risponde Rybelis, Mola pare sempre avere il freno a mano inserito, mantiene però la decina di vantaggio coi liberi di Didonna e la scorribanda offensiva di Dilascio (46-34). Angelini-Miccoli si scambiano triple, errori e leziosità da ambo le parti, poi Alloco fa 2/2 dalla lunetta e Didonna riceve da Brunetti e va ad imbucare il +12 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto (53-41). Primi due punti per Brunetti, bene anche capitan Tanzi, il parziale si chiude con la solita tripla caricata quasi dalla linea della panchina da Angelini, 58-45. 4 punti in serie di Stimolo che a 7' dalla fine sigla il + 20, 70-50, virtualmente la sfida si esaurisce qui, bene ancora Kucic e Miccoli nelle fila degli ospiti, Castellitto regala ancora minuti a Campanile, Pinto (che timbra) ed Ardito, Alla sirena è 78-64, non la migliore gara stagionale della MNB, ma l'importante era mantenere la spina attaccata per portare a casa i due punti e soprattutto permettere ai giocatori più utilizzati di tirare un po' il fiato, in vista del nuovo impegno casalingo di giovedì sera contro la Libertas Altamura.


Tabellini

Mola New Basket 2012-New Juve Trani 78-64


MOLA

Dilascio 8, Didonna 10, Preite 6, Sivo 12, Tanzi 10, Stimolo 8, Angelini 12, Brunetti 2, Campanile, Pinto 2, Ardito, Alloco 8. All. Castellitto


TRANI

Rybelis 10, Kucic 18, Ventura 5, Annese, Volpe, Micccoli 17, Garcia 10, Petrone 2, Verzotto 2 Angarano. All. Cadeo


Donatello Biancofiore


62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page