top of page
  • molanewbasket

MOLA INCIAMPA, ADRIA CORSARA AL PALA PINTO. SERVE REAZIONE PER IL FINALE DI STAGIONE

Vince L’Adria e lo fa con merito al Pala Pinto. Occasione sciupata per la MNB nello scontro diretto con la squadra allenata da coach Cazzorla, gli ospiti si impongono per 82-78 al termine di una garadai ritmi elevati che gli ospiti hanno meglio interpretato nel complesso. Corsa, maggior reattività sulle seconde palle e predisposizione al sacrificio difensivo, l’Adria conquista l’intera posta con la gara da incorniciare della coppia Rodriguez-Buzzo, 48 in due, mentre la squadra di coach Castellitto che nonostante la prova opaca avrebbe comunque potuto vincerla con un finale produttivo - ultimi tre minuti un solo punto a referto contro i sei dell’Adria- non può sbagliare nella trasferta di Castellaneta se vorrà esordire a casa propria nel primo turno dei play off.



LA PARTITA

Mola recupera Didonna dopo il forfait di Corato, coach Castellitto però parte con Stimolo subito in quintetto assieme a Dilascio, Angelini, Brunetti e Alloco. Bari reduce dalla grande vittoria contro Molfetta risponde con Rodriguez, Buzzo, Ferraretti, Meistas e Ravelli.

Tripla di Buzzo dopo canestro di Alloco a togliere la polvere dai canestri. l'argentino dell'Adria subito protagonista con la seconda tripla e un appoggio morbido, Mola però non resta a guardare e si iscrive alla sagra della tripla imbucandone quattro in serie con Dilascio ed Angelini. (20-18 8’). Tripla di Lupo, canestro show di Dilascio in chiusura di frazione a toccare quota 10 punti personali, 26-22. Dilascio intercetta e batte Lupo in contropiede per il 30-28, poi la MNB allunga con Preite che vince il mismatch contro Pugliese (39-32). L’Adria, incassa ma non batte ciglio e torna in fretta a contatto con la tripla di Meistas e 4 punti di Buzzo. Alloco e Brunetti allungano nuovamente ma super Buzzo con altri 4 punti sul gong della sirena del primo tempo riporta tutto nuovamente in parità (43-43).

Si riparte e Meistas fa valere tutta la sua stazza liberandosi di Brunetti per imbucare il primo canestro della terza frazione.

Penetrazione Angelini, l'equilibrio non si smuove. E' un botta e risposta a colpi di tripla: Stimolo e Dilascio da una parte, Lella e Meistas dall'altra. Si procede a ritmi alti, Bari si riporta davanti con Rodriguez dopo un lancio a tutto campo di Angelini per Alloco che si presenta puntuale all'appuntamento. Il pericolo numero uno per la difesa molese in questo frangente ha le sembianze di Santi Dualde Rodriguez: l'argentino continua a timbrare con precisione svizzera e la difesa di Mola non ha l’antidoto: 53-59 al minuto 27’. Preite però con un colpo di coda riesce ad accorciare a fil di sirena con una tripla che porta all'ultimo pit stop in panca sul 58-62.

C'è Tanzi a francobollare Rodriguez e i risultati arrivano, Mola rialza la testa con le triple di Dilascio e dello stesso capitano, Bari risponde con un canestro di Ravelli preso per i capelli mentre si esauriscono i 24 secondi.

Tripla di Alloco, grande scambio Dilascio-Brunetti con i liberi del nuovo sorpasso 77-76 a 2.21 dalla fine. Buzzo però e’ una spina nel fianco molese per il nuovo vantaggio esterno, 77-78. Mola non sfonda più, Bari con l’imprendibile Rodriguez mette in cassaforte altri due punti dalla lunetta. L’ultimo possesso molese porta solo a due liberi di Preite a 5 secondi dalla chiusura della gara. 1 su 2, mentre Rodriguez si va a prendere la palma di MVP (25) con altre due lunette perfette, vince Bari che si fa preferire nell'arco dei 40 minuti e che certifica l'aggancio a 24 punti ma con una gara in meno. Altri quaranta minuti e poi sarà post season ma la MNB può dare e deve dare di più.


MOLA NEW BASKET 2012-ADRIA BARI 78-82


Mola: Tanzi 7, Dilascio 21, Angelini 15, Brunetti 10, Didonna 5, Preite 8, Alloco 9, Stimolo 3, Sivo, Campanile NE, Ardito NE, Pinto NE. All Castellitto


Bari: Buzzo 23, Rodriguez 25, Meistas 17, Ravelli a. 7, Lella 5, Lupo 3, Ferraretti 2, Pugliese 0, Ravelli M. 0. All. Cazzorla


Donatello Biancofiore


78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page