Niente scossoni, al momento non c’è reazione per la MNB. Dopo le dimissioni del Presidente Losito, la trasferta di Benevento termina con il nono stop stagionale e ci consegna una MNB che in realtà, in gara non c’è mai stata. Forse nella ripresa ci sarebbe stato spazio per un rientro nell’unico momento in cui Benevento ha dimostrato di trovare difficoltà ad andare a canestro ma non c’è stata risposta pronta e concreta, così la gara si è trascinata alla sirena con i padroni di casa a valeggiare verso la quinta vittoria della loro stagione.
LA GARA
Laquintana, Guido,Birra, Barnaba e Vidakovic da una parte, coach Parrillo rilancia con Garcia, Spasojevic, Ferretti, Puca e Ndour.
Spasojevic due triple per sbloccare la sfida, Ndour in contropiede per un parziale subito pesante. E’ di Guido il primo canestro della MNB. (12-2) E’ un primo quarto già pesante per i passanti che subiscono le puntate perfette della Miwa (18-5) dopo nemmeno 4’ di gioco. Piedi per terra per Birra che prova a riportare i suoi a riavvicinarsi, 20-12. Di Castellitto la tripla che sigilla il primo quarto sul 30-17 per i padroni di casa.
La Miwar trova continuità dall’arco dei tre punti, Lazzari confeziona il +16 (35-19). Vidakovic e Guido provano a tenere Mola a galla, 39-27. Benevento sfrutta il bonus lunetta nei minuti finali del primo tempo mentre dall’altra parte Barnaba (22) fa sentire il suo peso sotto le plance. Trombetta dalla linea della carità e poi di prepotenza dopo aver preso un ottimo rimbalzo per il -9 (46-37). Tecnico alla panca Mola e tre lunette per Benevento, che ne mette a referto 2 e poi ancora tecnico a Guido, Mola rende vano quanto di buono fatto nella seconda frazione, Benevento con Puca ricarica i padroni di casa con tre punti per il +17 (54-37) mentre Lazzari (3 su 3) dilata al suo massimo il vantaggio MIwar, che chiude il primo tempo davanti 59-39.
Ripresa con due punti rapidi di Birra, la strada è sempre più in salita quando Castellitto inserisce la tripla da 8 metri (66-45). E’ un buon momento difensivo per la MNB che per almeno 4 possessi consecutivi neutralizza gli attacchi dei padroni di casa ma al momento di concretizzare dall’altra parte del pitturato si perde. Benevento ringrazia e con due triple di Puca e Castellitto nel giro di una manciata di secondi rimette le distanze a posto, 72-50. Sulla tripla di Ferretti termina virtualmente la sfida, Benevento tocca la tripla decina di vantaggio (83-52) e l’ultimo quarto diventa una passerella, nella quale può anche far esordire i prodotti delle giovanili, 98-69 il finale. Nona sconfitta in questo inizio stagione, per dirla con un film niente di nuovo sul fronte occidentale.
BENEVENTO-MOLA 98-69 (30-17;59-39;77-50;98-69)
Cestistica Benevento: Rianna W. 1; Romano C N.E.; Quarta S. 3; Spasojevic S. 13; Della Pia M. 0; Ndour R. 19; Lazzari V. 14; Ferretti A. 7; Puca E. 15; Riviezzo Y. 2; Castellitto A. 12; Garcia T. 12; Coach Adolfo Parrillo.
Mola New Basket 2012: Gangale M. 3; Birra A. 10; Laquintana M. 10; Catani H. 2; Vidakovic D. 3; Trombetta L. 8; Guido A. 11; Lepore D. 0; Barnaba G. 22; Coach Mario Conte.
Donatello Biancofiore
(Ph. Gaetano Carbonara)
Comments