top of page
  • molanewbasket

MNB IN EMERGENZA MA VINCENTE: CASTELLANETA ESPUGNATA


Quindicesima vittoria stagionale per la MNB, Castellaneta si arrende nell’ultimo quarto dopo aver messo in difficoltà Preite e compagni fino alla chiusura del terzo. Un altro tassello importante verso i play off quello apposto nella trasferta tarantina dalla squadra del Presidente Losito, che nell’emergenza, priva di rotazioni e su un campo storicamente ostico riesce a compattarsi per portare a casa due punti preziosissimi per il prosieguo del proprio cammino. Servirà vincere le ultime due con Corato e Brindisi per avere la certezza del terzo posto, in un testa a testa serrato proprio con la Dinamo e con Molfetta che orienterà gli scontri diretti e le possibili proiezioni per le finali con vista sulla B.


LA GARA


Tre giornate alla fine, Castellaneta e Mola già ai play off ma con obiettivi di posizione ancora in divenire.

Entrambe le squadre con defezioni: Coach Castellitto perde Calisi per influenza e saluta Stimolo per impegni di studio, con Barnaba solo a referto mai in campo, Coach Gesmundo recupera in extremis Vidakovic e Bajc ma non Labovic.

Castellaneta timbra in avvio con tre liberi di Bajc e Vidakovic, Mola risponde con le triple di Dilascio e Didonna 7-6. Buon approccio della MNB dall’arco dei 6,75, bissa Didonna poi rintocca Preite (11-14). Vidakovic e Brunetti botta e risposta, poi ancora Brunetti e Preite danno slancio alla prima minifuga esterna (15-22 all’8’). Di Vidakovic e Preite le ultime firme sul quarto, 21-27.

Sorpasso Castellaneta con le triple di Scekic e Tonello 34-33, controsorpasso Mola con Di Diomede in cattedra, suoi i sei punti di fila e appoggio di Amigo per un parziale passante di 8-0. Gioco da tre di Tonello, gara in equilibrio (39-41) nuovo sorpasso Valentino con i tre punti scagliati da Scekic in un avvio di terzo quarto tutto bianco rosso (9-0) che conferma l’alternanza tra i due roster. Scekic e Preite dai 6.75, 50-48 con 3’ da giocare nella terza frazione. Dilascio serafico della lunetta, parità che non si scuce fino al canestro di Scekic a 17 secondi dalla sirena, cosi si va all’ultimo ripasso in panca con Castellaneta davanti 57-55.

Dilascio-Didiomede: 5 punti per il nuovo sorpasso MNB, quello decisivo. Amigo-Dilascio Mola prova l’allungo importante, Vidakovic ricuce lo strappo (60-65) Amigo è un Diesel e nell’ultimo quarto ne ha più di tutti, 4 punti di forza e Mola che vola a +9 (61-72 con 3’ da giocare prima del gong). Castellaneta ci prova fino alla fine con Tonello che coglie il -5, a chiuderla però ci pensa Di Diomede, miglior realizzatore di serata (21), non c’è più spazio per recuperi repentini, MNB corsara e ancora padrona del proprio destino.


CASTELLANETA-MOLA NEW BASKET 2012 67-75

21-27; 15-14; 21-14; 10-20


Castellaneta Scekic 21, Vidakovic 12, Bajc 5, Tonello 14, Frams 6, Quarone 5, Balilli 2, Corino 2, Carpignano, Cassano, Dettorre, Leogrande. All Gesmundo


Mola: Di Diomede 21, Dilascio 14, Preite 14, Didonna 9, Amigo 9, Brunetti 8, Lepore Dan. Lepore Dar. Pinto, Barnaba. All. Castellitto


(Ph di Gaetano Carbonara)



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page