Coach Gabriele Castellitto parte 5. Il brivido di perderlo ci aveva scalfito: la legge del post quarto anno, le sirene tentatrici, perchè no l'eventualità di cercare stimoli altri assolutamente fisiologica. Il matrimonio (ho scritto matrimonio?) MNB/coach Castellitto pareva poter imbattersi in trappole. La voglia però, grandissima ancora, il progetto da provare a portare a termine, il legame, possiamo dirlo, viscerale ormai, tra questa società, questa città e il giovane tecnico brindisino, sono stati corazza inscalfibile, sono stati propellente puro per un nuovo corso ancora legati al condottiero degli ultimi quattro anni, che con questa conferma incontra il record di longevità. Mai nessun coach si era legato a questa società per così tanto tempo, cinque anni in Mnb, con licenza di riscrivere la storia.
"Estremamente grato alla società per aver avuto la voglia, ancora una volta, di continuare con me un progetto che ormai è ben definito e che ci ha permesso nel giro di 4 stagioni di riportare la Mola New Basket ai vertici della C Gold Puglia.
Ne è passata tanta di acqua sotto i ponti da quello spareggio salvezza in quel di Bisceglie perso che ci condannó alla retrocessione.
Adesso a questo percorso manca solo la ciliegina sulla torta e in virtù della riforma dei campionati, e dunque delle 3 promozioni in palio, dovremo dare tutto noi stessi per poter raggiungere questo traguardo che ormai ci è scappato dalle mani troppe volte. Allestiremo una squadra divertente, che possa dare seguito all'entusiasmo creato in queste ultime due stagioni di vertice e che possa far nuovamente innamorare i Molesi alla pallacanestro e ai colori Bianco-Blu."
Ne è passata di acqua sotto i ponti Gabriele, il percorso è quasi completo, andiamo a sigillare la trasformazione.
"La nostra via non è fatta di soffice erba, è un sentiero di montagna con molte pietre, ma va verso l'alto, in avanti, verso il sole."
Ruth Westheimer
Donatello Biancofiore
Comments