top of page
  • molanewbasket

MNB ancora stoppata, Angri cresce nella ripresa e fa suoi i due punti

Stop, il secondo della stagione per la MNB ad Angri. Nella prima trasferta di campionato la squadra di coach Conte cede strada ai padroni di casa che si impongono alla sirena per 87-68. Non inganni il finale, non è stata una partita già scritta fin dalle prime battute, Mola è rimasta in gara fino a metà ultimo quarto, quando con un maggiore sforzo sembrava auspicabile la possibilità di rientrare, infatti solo nelle ultime battute Iannicelli e compagni allargavano le maglie del punteggio conquistando così la seconda vittoria di questo avvio di campionato. Meglio in avvio Barnaba e compagni, poi dal finale del primo tempo, è venuto a mancare qualcosa, troppi errori in possesso e percentuali assai sporche hanno decretato la resa al cospetto di un buon avversario, a cui è anche mancato il sostegno del pubblico causa lavori di restyling al Pala Galvani.

LA GARA

Stesso quintetto visto in avvio con Salerno per coach Conte: Barnaba, Vidakovic, Birra, Gangale e Catani, Angri approccia la gara con Jelic, Izzo, Taddeo, Bonanni e Granata.

Di Catani i primi due punti dell’incontro, Granata risponde con 5 in serie. Vidakovic inserisce la tripla, Catani impatta dopo buon rimbalzo sul 9-9. Poca lucidità in avvio per entrambi i roster dalla lunetta: 0/2 Catani,1 su 4 Granata, poi Mola allunga con la seconda tripla viaggiante di Vidakovic, 12-16 al minuto 8. Mola meglio in avvio e con le due lunette precise di Barnaba si chiude il primo con gli ospiti davanti 22-19. Iannicelli impatta per i padroni di casa, primi due punti di Trombetta dalla linea della carità, Caloia in sottomano rovesciato, è il primo momento in cui prende il sopravvento Angri sotto le plance, così assistiamo al sorpasso ed allungo degli atleti in casacca bianco rossa(31-24). Mola però si riprende in fretta e con Barnaba e Vidakovic rientra a contatto (31-30). Sei punti di Ruggiero, che ha preso possesso del pitturato difeso dalla MNB, regalano il massimo vantaggio Angri in finale di tempo, 41-33.

Bene Catani in avvio di ripresa, ci si augura una MNB come quella di inizio gara, Angri però è più pulita al tiro rispetto alla contesa e con Jelic dall’arco lungo trova il massimo vantaggio della serata, 50-37, siamo al minuto 23 5 punti di Birra che prova a ridare fiato alla rincorsa Mola, Iannicelli ha tarato il mirino e smorza il tentativo di rientro con un’altra bomba da posizione defilata (57-44). Il finale di quarto fa male alla MNB perché arriva ancora una tripla da Bonanni a fil di sirena inserisce la tripla a fil di sirena che chiude il terzo quarto sul 61-45.

Iannicelli con la specialità della casa, a fine gara ne metterà 6 e sarà il migliore dei suoi con 18 punti, Laquintana risponde con la stessa moneta da 3 al 33’. Barnaba dimostra di essere una garanzia in questo avvio di stagione (20 punti ) e prova a tenere in gara i suoi, Iannicelli però è un cecchino e impallina ancora, 73-57. Mola costruisce fino al -11 e palla in mano, ma come detto le manca lucidità e sbaglia troppo al tiro, le percentuali a fine gara saranno impietose, 19/32 dal campo, ancora più bassa quella del tiro dall’arco dei tre punti 5/34. E’ ancora iannicelli a ricacciare indietro Mola, così in co-produzione con Caloia, arrivano i sigilli sul risultato che si amplia nelle ultime battute.


ANGRI PALLACANESTRO-MOLA NEW BASKET 2012 87-68

19-22;22-11;20-12;26-23


Angri Pallacanestro: Pagliaro n.e., Izzo 11, Globys n.e., Granata 8, Ruggiero 14, Montella n.e., Caloia 14, Iannicelli 18, Bonanni 9, Desiderio n.e., Taddeo 10, Jelic 3. All. Chiavazzo; Ass. Russo


Mola New Basket 2012: Gangale 2, Birra 8, Catani 12, Sivo n.e., Vidakovic 7, Trombetta 2, Guido 5, Lepore, Barnaba 20. All. Conte

Arbitri: Manco e Mandato


Donatello Biancofiore

(Ph. Pallacanestro Angri)


113 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page