Sette punti, quindici minuti di utilizzo, qualche giocata di gran classe: questo l'esordio di Pato Alloco, nuovo tassello nel puzzle MNB2012, che a Trani ha impattato il basket italiano e di C Gold pugliese, un giocatore esperto (classe 1986) dal quale ci si attende buone nuove nel percorso di crescita di un gruppo fino a domenica non ancora completo.
Arriva da Cordoba Pato, alla sua prima vera esperienza italiana, dopo la parentesi brevissima con Forio (Ischia) bloccata dal Covid nella scorsa stagione. Ala grande-Centro di 202 cm, si presenta con una media punti assolutamente importante (20.3) e con una carriera in Argentina di assoluto valore (Independiente de Santiago e Estudiantes Concordia in A2).
"Sono molto felice di essere qui a Mola -si presenta così - l'accoglienza è stata splendida e devo dire che il gruppo squadra è di un livello alto per la categoria. Avrò bisogno di un pò di tempo per adattarmi completamente, ma l'obiettivo è quello di entrare in sintonia coi compagni sul parquet nel più breve tempo possibile per dare subito una grande mano. Domani sarà già campionato e bisognerà farsi trovare pronti, perchè mi dicono essere l'avversario tra i più forti della lega."
Gran rimbalzista e con una mano delicata considerata la mole imponente, Alloco vuole diventare subito protagonista assieme al suo compagno albiceleste Santiago Dilascio, per ricalcare i fasti e le perle della scorsa stagione.
Donatello Biancofiore
Comentarios