top of page
molanewbasket

IL PRIMO NOME NUOVO DELLA MNB È FRANCO AMIGO

Primo nuovo tassello per la stagione 2022-23. Passaporto comunitario ma la nazione di provenienza è la stessa di Santiago Dilascio, l'Argentina, ormai marchio di fabbrica della MNB per il terzo anno di fila. Nome e cognome ci danno subito assonanza con il nostro territorio: Franco Amigo, Classe 1990, 193 cm, ala piccola. Statistiche fresche dalla ultima liga argentina 21/22 nel Villa Mitre, sodalizio per il quale ha giocato nelle ultime 5 stagioni. 10.8 pt per singolo incontro, 60% nell conclusioni dal campo, 32% per il tiro dalla lunga distanza e 72% nella realizzazione dei tiri liberi.

Profilo con la giusta esperienza in campionati importanti che va ad incastonarsi in un gruppo giovane e assai rodato e può mettere a disposizione di coach Castellitto buona dose di classe con una capacità di saper essere spesso mortifero dalla linea dei 6.75.


Lo abbiamo raggiunto per il primo approccio a questa nuova esperienza e lui ci ha risposto entusiasta:"Sono davvero felice di avere questa opportunità di conoscere un altro paese, un'altra cultura ed una nuova lingua ed orgoglioso di dire che questa opportunità me la dia il basket, lo sport che amo. L'obiettivo personale è quello di riuscire a contribuire con tutto il mio bagaglio tecnico-tattico affinché la squadra possa lottare ai vertici della C Gold. Non è la prima volta che provo un'esperienza lontano dall'Argentina, ho avuto la fortuna di poter giocare nel Campionato Eba spagnolo, nella stagione 2008-09, certo all'epoca ero molto giovane e per questo penso che il mio arrivo in Italia avvenga probabilmente al momento ideale per il mio percorso cestistico. L'aver giocato le ultime 5 stagioni nello stesso posto (Villa Mitre a Bahía Blanca) e le ultime tre nella Seconda divisione argentina dopo la promozione dalla liga federale, è stata ottimo trampolino per la mia maturazione come atleta."


Benvenuto in MNB Franco!


Donatello Biancofiore






139 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page