top of page
  • molanewbasket

FRANCESCO DIDONNA AL SETTIMO ANNO IN MNB

"Ancora tu. Non mi sorprende lo sai"


Francesco Didonna, 159 partite e 1274 punti con la casacca molese, record man assoluto di questa società, la lista delle conferme non poteva che ripartire da chi è diventato il simbolo di identità-appartenenza per la MNB2012.


"Voglio partire ringraziando ancora una volta la società, inizia la mia settima stagione con questa maglia e lo ritengo un grandissima dimostrazione di fiducia e stima reciproca. Due anni fa con Gabriele e tutto lo staff abbiamo iniziato un percorso di crescita che ci ha portato a giocare una finale prima ed una semifinale playoff dopo, persa entrambe le volte contro una corazzata come Molfetta."


Ultima stagione da autentico gladiatore. Faccia d'angelo, "cuore di granito" in campo.

25 gare disputate, 21 di best score, 8.2 media punti, ma quello che probabilmente è il dato più prezioso, l'incredibile lavoro difensivo, quello sporco, invisibile, fastidioso (per gli avversari). Quel pungente sapore di assoluta appartenenza, l'assoluta certezza di essere nelle giuste mani.

Prima pietra posata per il roster 2022-23.


"Quel percorso non è concluso però, vorremmo finalmente completarlo, con la ciliegina sulla torta. C'è tanta voglia di iniziare questa stagione e di continuare a fare bene."


Francesco, ben confermato.

"E come stai?

Domanda inutile, stai come me e ci scappa da ridere" (Lucio Battisti, Ancora tu)

"Ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più. (Haruki Murakami)"


Donatello Biancofiore






64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page