top of page
molanewbasket

UN LAQUINTANA PER LA MNB. MICKEY COMPLETA GLI SLOT DA PLAYMAKER

Il tempo scorre inesorabile e l’appuntamento con il 27° Trofeo Pinto è ormai prossimo. Proseguiamo allora senza indugi a presentarvi il nuovo roster MNB 2012 per la stagione 23/24, ed oggi è il momento di un ragazzo con un cognome che fa rima con basket.

Tre fratelli, tre carriere cestistiche importanti. Giovanni e Tommaso il nome di battesimo dei due più grandi, per mescolare un po' le carte e confondervi, forse, le idee.

Noi ci concentreremo sul più piccolo dei tre.

Nasce a Monopoli il 10.08.2002 e dai 5 ai 12 anni fa tappa fissa alla Scuola Basket Delfini Monopoli, a 13 anni e per due anni, la prima esperienza lontano da casa quando disputa i campionati giovanili con la Brindisi Aurora. A 16 si trasferisce a Corato, Nuova Matteotti, ancora giovanili e serie D coach Cadeo e coach Verile i suoi mentori e promozione in serie C . A 18 anni il primo ritorno a Monopoli dove per la prima volta si confronta con il campionato di B, nella stessa stagione (21/22) passaggio alla Virtus Molfetta con 3 apparizioni e poi ancora B per la prima volta fuori dalla Puglia, destinazione Viola Reggio Calabria nella stagione appena conclusa.

A questo punto non ci sono più segreti,di cognome fa Laquintana, ma lo avevate già capito, di nome Michelangelo, per tutti Mickey, ed era chiaro anche questo. E’ un play maker dalla velocità di passo e pensiero elevata, tiro educato, dopo l’esperienza d Vanni a Mola nel 2016 ecco il secondo Laquintana alla MNB per completare il parco playmaker alla corte di coach Conte.

Lui ha risposto subito con entusiasmo alla chiamata: “Sono molto contento e orgoglioso di far parte di questo progetto, siamo un ottimo gruppo e darò il massimo per raggiungere gli obbiettivi e per completare il mio personale percorso di crescita sportiva. L’approccio con i nuovi compagni è stato davvero positivo, dalle prime impressioni anche degli altri ragazzi si comprende bene come siamo un gruppo già affiatato, ho la convinzione che quest’anno ci divertiremo molto insieme”


Benvenuto Mickey!


Donatello Biancofiore





146 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page