top of page
  • molanewbasket

ANDREA BIRRA IL NUOVO PLAY DELLA MNB

Il roster man mano si svela. Oggi tocca a colui che andrà a ricoprire il ruolo di play lasciato orfano da Santiago Dilascio, un ragazzo del 2022 che può vantare a soli 21 anni un percorso con diverse stagioni in serie B. Andrea Birra, napoletano di nascita sarà il nuovo direttore d’orchestra del gioco MNB.

Struttura fisica (1,87 per 90 kg) ed esplosiva rapidità nell’uno contro uno, Birra completa la sua formazione giovanile tra Scandone Avellino e Isernia, per poi esordire in C Gold nella stagione 2019/20 proprio con i molisani. Nella stagione 2020/21 arriva il salto di categoria con Pozzuoli, dove fa registrare 14 presenze e 4 punti, 2 rimbalzi e 2 recuperi di media a partita. Inizia la successiva stagione, quella 2021/22, con Cassino sempre in Serie B (8 presenze, 5.5 punti di media), per poi trasferirsi in dicembre a Pavia e chiudere il campionato cadetto con i lombardi ad un passo dalla finale per la A2 contro San Miniato. Crescita esponenziale nell’ultima stagione ancora in serie B con Palermo, nelle cui fila colleziona 29 presenze 248 punti (media di 8.5 per singolo match) con un personale di 27 punti nella sfida con la Viola Reggio Calabria.


I ragazzi sono a lavoro già da una settimana ed appaiono tutti concentrati sul lavoro, anche le parole di Andrea lo confermano: “Sono carico ed entusiasta di iniziare quest’esperienza. Darò il massimo affinché questo possa servire ad aiutare tutti noi per levarci grandi soddisfazioni. Quello che ci apprestiamo ad approcciare, sarà un campionato difficile da affrontare nel miglior dei modi e noi abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Siamo un bel gruppo, tutti con una grande fame di far bene. In pochi giorni già si sta creando grande chimica e dobbiamo essere bravi a far sì che questo sia un nostro punto di forza.”


Benvenuto Andrea!


“Se c'è alchimia tra le persone non esistono freni, tempi o regole. Tutto viaggia alla velocità dei battiti del cuore!” Claudio Chillemi.


Donatello Biancofiore





130 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2 Post
bottom of page