top of page
  • Donatello Biancofiore

Sarà MNB italo-argentina: ufficiale anche Manuel Olocco

Aggiornamento: 9 nov 2021

Ci siamo, MNB che presenta gli ultimi tasselli. Finalmente possiamo ufficializzare un ragazzo che è qui da ormai un mese e che si sta allenando con grande impegno mostrando anche grandissima passione. L'iter burocratico per la cittadinanza ormai è completato e quindi possiamo annunciarvi che Manuel Olocco, provenienza Argentina, classe 1988, 198 cm, Ruolo Ala/Ala Grande, è un nuovo giocatore della MNB 2012.

"Ho iniziato a giocare a basket ad Arroyito, Córdoba" ci dice Manuel. "In seguito, ho giocato a basket per diversi anni ad Atenas de Córdoba, mentre negli ultimi 2 anni prima di venire qui in Italia ho giocato in Del Progresó (Rio Negro) e Rocamora (Entre Rios), raggiungendo anche le semifinali play off per il massimo campionato argentino con il roster di Arroyto".

Grande esperienza, duttilità in campo e buon paniere punti (nell'ultima stagione disputata in Argentina una media 11,5 punti e 5,5 rimbalzi per allacciata di scarpe) al servizio di una squadra, quella guidata da coach Castellitto, che si presenta ai nastri di partenza come una delle più giovani dell'intera C Gold 2021/2022.

Poi un pensiero sul nuovo paese: "Da quello che ho visto, l'Italia mi sembra bellissima, soprattutto la Puglia, che conto di poter visitare in questa mia esperienza. Grato per aver avuto questa opportunità, e molto impressionato dallo staff e dal gruppo, sia umanamente che sul piano tecnico, abbiamo belle qualità e la voglia di dare il massimo ad ogni sfida, per provare ad arrivare il più lontano possibile."


Donatello Biancofiore


68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page