top of page
  • molanewbasket

LA MNB SCOPRE LE NUOVE CARTE: DALIBOR VIDAKOVIC

E’ Dalibor Vidakovic il primo volto nuovo della MNB versione 2023/24. Ala serba, classe 1998, 203 cm di altezza, è cresciuto nel Santa Margherita Ligure, dove ha conseguito la formazione italiana. Dopo vari campionati giovanili con una finale nazionale all’attivo, ha vestito le maglie della Virtus Lumezzane (C Gold), Pallacanestro Recanati (C Silver), Basket Recanati (Serie B, nel 2017/18) e Vigor Matelica (C Gold).

Nella stagione 2019/2020 approda alla JustMary Messina Cocuzza in serie D. La sua ottima stagione (20,2 di media) gli vale la riconferma e così nel campionato successivo, dopo il ripescaggio ottenuto dalla società peloritana, risulta essere tra gli assoluti protagonisti della splendida cavalcata dei suoi con la conquista del titolo regionale di C Silver e la disputa della finale spareggio playoff per l’accesso in B. Esperienza a Milazzo, in cui condivide il parquet con Jacky Barnaba, con 11 punti di media per singolo incontro ed ultima stagione nelle fila della Valentino Basket Castellaneta con una media di 10.7 per allacciata di scarpe (256 punti e miglior punteggio personale di 19). Unisce ad un buon tiro da tre la capacità di concludere vicino al canestro.


Subito propositivo anche nel prendere parola: “Sono molto contento di far parte di questo progetto, al mio arrivo a Mola ho trovato dei ragazzi davvero in gamba, con le idee chiare. Adesso non resta che attendere l’avvio di questa nuova stagione, con la speranza di raggiungere quelli che saranno i nostri obiettivi. Essendo coscienti che durante il percorso, senza dubbio, anche per la elevata competitività del campionato, incontreremo sia alti che bassi, mi auguro più i primi dei secondi. Per me è tutto nuovo, la città, il campionato dopo diversi anni in C Gold, i compagni, tranne per uno, Jacky Barnaba, con cui ho giocato solo due stagioni fa in Sicilia nelle fila di Milazzo e con cui condivido una grande amicizia. Ho potuto subito intravedere affiatamento nel gruppo, già dal primo raduno, ed è un buon segnale. Spero anche che con il procedere della stagione, potremo vedere sempre più gente al Palazzetto, il sostegno del pubblico in queste avventure è fondamentale.”


Benvenuto Dalibor, Dobrodosli Dali.


Donatello Biancofiore





133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page